Federazione Italiana Baseball Softball - Viale Tiziano 74 - 00196 - ROMA - Tel.+39 0636858297 - Fax. +39 0636858201


WIND

Homepage

Federazione
Squadre Nazionali
Photo Gallery

Campionati
Arbitri
Classificatori
Tecnici
Camp Federali
Eventi

Ultime Notizie
Comunicati FIBS

Regolamenti FIBS


Camp Estivi FIBS




17 ottobre 2002 - UFFICIO STAMPA

FRACCARI: "L'ITALIA A CARONNO E SARONNO FARÀ STRADA, CON TUTTI QUESTI FANS"

Riccardo Fraccari
© Foto Bagattini

SARONNO - L'Europeo di softball rimarrà per sempre nella memoria di Riccardo Fraccari. L'assemblea Esf del 2 febbraio 2002 a Sofia ha segnato il primo atto della sua presidenza. "La vittoria per 13-6 nei confronti della candidatura di Amsterdam - ha detto il presidente Fibs nel suo intervento a Saronno - è stata la prima vittoria della mia presidenza. E non nascondo un pizzico di emozione".
"Sono rimasto piacevolmente colpito - ha proseguito - della numerosa partecipazione a questa serata di presentazione. Vuol dire che l'Italia ha tanti fans da queste parti. Ma lo sapevamo che l'Europeo era di casa a Caronno e Saronno. La struttura federale sarà al servizio per rendere indimenticabile questo avvenimento".
"L'Italia - ha detto Fraccari - si presenterà al via con cinque titoli continentali consecutivi alle spalle e sarà ancora la squadra da battere, specialmente se avrà al suo fianco un pubblico come questo presente a Saronno. Nel 2003 ospiteremo in Italia anche le qualificazioni per l'Olimpiade di Atene, che si svolgerà qualche giorno prima. E dunque la settimana di Caronno, Saronno, Bollate, Legnano e Malnate risentirà degli echi (ci auguriamo positivi) della manifestazione che sceglierà la nazionale europea per i Giochi 2004".
Al 13° Europeo parteciperanno 8 squadre per la poule A (Italia, Repubblica Ceca, Olanda, Russia, Spagna, Germania, Danimarca e Belgio), mentre quelle per la poule B bisognerà aspettare il congresso di Cracovia (2-3 febbraio 2003). "La Federazione italiana manderà subito l'invito alle varie nazionali e già a gennaio si dovrebbe saper qualcosa in merito", ha precisato Fraccari.


Ufficio Stampa F.I.B.S.




PLAY BY PLAY - FINALI
SEMENZATO RIMINI CAMPIONE D'ITALIA 2002 SEMENZATO RN-DANESI NT
(4-1 nella serie FINALE)
GARA1 - GARA2 - GARA3
GARA4 - GARA5
 
PLAY BY PLAY - SEMIFINALI



Designed and Developed By Sergio Chiesa Informatica S.r.l.